LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

domenica 15 luglio 2012

COLLANT E PELLE PER CERIMONIE

Ecco un'altra borsa fatta con i collant ma questa volta sono partita realizzando una base per borse, fatta con della pelle per guanti, regalatami da un negozio, perché difettosa. Ho cucito la pelle, poi ho fatto lungo il bordo superiore dei buchi e ho passato un giro di calze a strisce. In seguito ho cominciato a lavorare a uncinetto, finendo con un occhiello da cui passa un bottone dorato, per chiudere. Ho costruito la fodera con un avanzo di stoffa leggera color sabbia. Il manico è rigido perché su una base di cartoncino ( quello che contiene merendine per la colazione va benissimo) ho incollato gli avanzi di pelle più brutti. Poi l'ho tagliato in lunghezza due volte e vi ho intrecciato altri fili di collant neri. Tutto per dare un aspetto elegante a effetto "scacchiera".



Per finire ho aggiunto una sciarpina di seta, color sabbia  (ormai dismessa perché un po' banale) facendola passare nei punti alti della maglia. Che ve ne pare?


A corredo di questa borsa ho creato un porta cellulare e un porta documenti che troverete  qui

Nessun commento:

Scrivi il tuo commento